Mobilità allargata: in sicurezza su ogni mezzo

Capita sempre più spesso che per andare in ufficio o spostarsi in città nel tempo libero si debba prendere più di un mezzo di trasporto per arrivare a destinazione. Non sempre infatti i nostri trasferimenti contemplano l’uso della sola auto. Ragione per cui è importante sentirsi sicuri, in macchina come in metro, sulla bici come in autobus e su ogni altro mezzo. Questa considerazione sulle modalità contemporanee di viaggio ci porta a introdurre il concetto di mobilità allargata, un nuovo paradigma di spostamento che si estende ad ogni mezzo di trasporto, a partire ovviamente dalla propria auto. Se hai una vettura di proprietà, avrai di sicuro già stipulato un contratto assicurativo che ti permette di sentirti tranquillo e al sicuro mentre sei alla sua guida, ma cosa succede quando, per qualsiasi motivo organizzativo, devi salire anche su metro, treno, bici, autobus? Grazie alla nostra soluzione assicurativa per la mobilità allargata puoi scegliere di muoverti in libertà come, quando e con chi vuoi… perfino in canoa!

Servizi di car sharing, l’uso di mezzi innovativi come l’hoverboard e il segway o la condivisione delle bici – servizio disponibile ormai in tantissime città italiane – stanno sicuramente cambiando il nostro modo di muoverci, viaggiare e trascorrere il tempo libero. Questi strumenti di mobilità sostenibile permettono di integrare tutti gli altri servizi di trasporto già esistenti e offrono importanti soluzioni per arrivare a destinazione, risparmiando sul carburante per l’auto e strizzando l’occhio in modo intelligente all’ambiente.

La mobilità urbana e non presenta oggi moltissime sfaccettature: si declina in modo diverso da persona a persona e a seconda dei luoghi. In ogni caso, la priorità consiste nel sentirsi sempre sicuri e protetti su ogni mezzo di trasporto. Se poi non si viaggia soli, ma in compagnia di famigliari o amici, allora la necessità di protezione si estende anche alle persone che ci sono vicine. I modi del viaggiare cambiano infatti di giorno in giorno e diventa sempre più importante estendere e condividere con amici e parenti la giusta protezione che meritano. Inoltre, i ritmi quotidiani sono sempre più dinamici ed è anche per questo che serve una soluzione in grado di seguirti in città, a lavoro e nel tempo libero per farti sentire sempre protetto ovunque ti trovi. Con  Immagina Strade Nuove abbiamo pensato di offrirti tanti servizi integrati di prevenzione e assistenza, per prenderci cura delle tue giornate passate in movimento. La mobilità allargata di Generali Italia ti segue ovunque vai, perché tu cambi il mezzo ma la protezione che hai scelto ti segue. Grazie ad un’unica soluzione puoi soddisfare le tue più diverse esigenze, senza pensieri.

Se anche tu usi diversi mezzi di trasporto durante i tuoi spostamenti dentro e fuori città e condividi l’esigenza di sicurezza e protezione, scarica la nostra guida sulla mobilità allargata. Al suo interno puoi trovare utili approfondimenti sul tema con interessanti focus sulle nuove modalità di spostamento. Cosa aspetti? Entra anche tu nel mondo della mobilità allargata!