Assistenza Stradale: tutte le cose da sapere

Assistenza stradale per auto, conducente e passeggeri: ecco come funziona

La sicurezza stradale è un tema molto importante, a cui teniamo in modo particolare perché contempla tantissime buone pratiche che consentono di proteggere il conducente, i passeggeri a bordo e il mezzo su cui vi trovate, durante un viaggio o uno spostamento.

Con l’assistenza stradale di Generali Italia hai sempre la massima protezione assieme ad altri servizi che ti seguono ovunque tu vada. Grazie al nuovo paradigma della mobilità alternativa e sostenibile, Immagina Strade Nuove è in grado di proteggere i tuoi spostamenti alla guida di un’auto di proprietà, a noleggio, in condivisione con altre persone; a bordo dei mezzi pubblici della tua città come bus, metro e treno e con qualsiasi altro servizio di sharing.

Sicurezza stradale: come funziona

Hai sempre sognato di avere tutto quello che desideri da una polizza auto? Da oggi con Immagina Strade Nuove hai tutto quello che hai sempre voluto e molto di più! Grazie a un dispositivo satellitare di ultima generazione avrai un ampio set di servizi di prevenzione e assistenza per proteggere le tue giornate in movimento.

Con Generali Italia hai l’assicurazione soccorso stradale automatico in caso difficoltà a seguito di un evento fortuito, il servizio di Stop&Go disponibile sul luogo di fermo, un veicolo in sostituzione, il recupero del veicolo fuori strada, il servizio di depannage – l’officina mobile in Italia – e molte altre garanzie aggiuntive.

Assistenza stradale auto

La tua polizza di assistenza stradale è diversa da tutte le altre perché ti offre anche il supporto per la compilazione del modulo C.A.I. (il modello di constatazione amichevole di incidente) e tutta l’assistenza giudiziale e stragiudiziale necessaria per tutelare i tuoi diritti dopo un sinistro. Per completare la tua assicurazione su un veicolo è infatti necessario inserire un dispositivo satellitare che, in caso di incidente, permetta di attivare l’assistenza stradale auto di cui hai bisogno.

Nell’ottica di una mobilità alternativa e sostenibile, puoi contare sulla tua polizza anche se al momento dell’incidente ti trovi a bordo di un veicolo adibito a noleggio a breve termine, compresi i servizi di car sharing e i mezzi di trasporto pubblico.

Con Immagina Strade nuove di Generali Italia sei sempre protetto anche mentre sei alla guida di mezzi alternativi come bici, anche a pedalata assistita, canoa, monopattino, e molto altro.

Che aspetti? Il futuro della sicurezza e dell’assistenza stradale è già iniziato, sali a bordo anche tu: visita il nostro sito per scoprire tutti i servizi aggiuntivi che abbiamo pensato per te!